venerdì 29 Luglio 2022


Venerdì 5 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 19:30, al Caffè della Versiliana si tiene l’incontro “Vetrina Toscana: un assaggio della nuova campagna”.

Intervengono: Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, Roberto Scalacci, direttore Agricoltura e Sviluppo Rurale Regione Toscana, Davide De Crescenzo, direttore responsabile di InToscana.it, Daniele Rocca, editore di Finestre sull’Arte. Conduce Daniela Mugnai.

La presentazione

Vetrina Toscana racconta l’identità dei territori, le produzioni di qualità e tipiche, e le tradizioni culinarie toscane favorendo un forte legame tra la filiera dell’accoglienza regionale e la produzione agroalimentare. Si parlerà dell’importanza dell’enogastronomia per il racconto di un territorio. In particolare saranno protagoniste Livorno e Carrara con i loro legami artistici ed enogastronomici.

Si presenterà al pubblico la campagna di comunicazione che ha una forma narrativa molto originale: un raffinato racconto attraverso immagini che abbinano cromaticamente i colori dei paesaggi toscani con i piatti e i prodotti della nostra tradizione.

La nuova campagna

Degustare il cibo locale significa fare un’esperienza unica: “Un viaggio nel viaggio”. Questo è il claim della nuova campagna di comunicazione di Vetrina: un insieme di immagini che ci traghetta nella Toscana più autentica tra tradizione e contemporaneità, dove a dominare sono le assonanze visive, le forme, i paesaggi, i prodotti, le ricette e i colori della nostra regione.

Chiuderà la chiacchierata un vero e proprio “assaggio” della campagna con i piatti e prodotti protagonisti degli spot pubblicitari, in collaborazione con l’Unione Regionale Cuochi Toscani.




Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });