Dal 26 al 28 marzo la Fortezza da Basso di Firenze ospita Taste 2022, la quindicesima edizione del salone di Pitti Immagine. La kermesse riunisce il meglio delle eccellenze del gusto e le tendenze della cultura food contemporanea e del kitchen lifestyle.
Vetrina Toscana a Taste 2022
Domenica 27 marzo, alle ore ore 11.00, a Taste va in scena la presentazione di Vetrina Toscana, il progetto sul turismo enogastronomico su cui la Regione Toscana punta per promuovere il comparto agroalimentare e turistico. Dall’utilizzo dei prodotti locali, al ricorso al biologico e alla filiera corta, dalla stagionalità al rispetto dell’identità del territorio, dalla cucina circolare, fino al plastic free: un approccio sostenibile e moderno che ha radici antiche.
FuoriDiTaste
In più, Vetrina Toscana è protagonista dell’evento di FuoriDiTaste dedicato ai birrifici toscani del 25 marzo alla Manifattura Tabacchi. Partecipano: Birra BVS, Birra Brùton, Birrificio del Forte, Birrificio I due Mastri, La Petrognola.
“Quest’anno Taste registra anche la presenza di Vetrina Toscana, il progetto regionale sul turismo enogastronomico. Ci auguriamo che la partecipazione di Vetrina Toscana a Taste sia l’inizio di una proficua collaborazione tra Pitti e Toscana Promozione Turistica in materia di eventi dedicati al cibo, con l’obiettivo comune di valorizzare il territorio toscano tramite tutti gli operatori che offrono esperienze Enogastronomiche ai nostri ospiti, costruendo prodotti turistici innovativi e attenti alla sostenibilità“, dichiara Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica.