mercoledì 15 Giugno 2022


Domenica 12 giugno a Massarosa è andata in scena la 2° estemporanea di pittura lungo La Via delle Erbe e dei Fiori. Un’iniziativa promossa nell’ambito del progetto di marketing territoriale “La Via delle Erbe e dei Fiori” dall’Associazione Versilia Verdelago a cui hanno partecipato oltre 40 pittori provenienti da tutta la Toscana.

Molti i cittadini e turisti provenienti dalla Versilia presenti per ammirare i pittori all’opera mentre dipingevano scorci dei paesaggi di Massarosa: dettagli di natura, arcobaleni di fiori e angoli suggestivi della Via delle Erbe e dei Fiori.

Le opere in gara sono esposte fino al 3 luglio alla Galleria d’arte f5.6 di Massarosa dove saranno valutate da una giuria di esperti d’arte e chiunque potrà votare la propria opera preferita e contribuire ad assegnare il premio della giuria popolare. La cerimonia di premiazione si terrà il 3 luglio presso la Galleria f5.6.

L’estemporanea di pittura è stata l’occasione per vivere in anteprima le suggestioni del percorso della Via delle Erbe e dei Fiori in fiore con alcune delle aziende agricole aperte per visite nelle spettacolari coltivazioni. Un’anteprima che è stato un assaggio delle esperienze che si potranno fare nei due weekend di festa lungo La Via delle Erbe e dei Fiori a Massarosa in programma per il 18, 19 e 25, 26 giugno. Quattro giorni di aperture straordinarie delle spettacolari fioriture, tra cui fiori di loto, lavanda e piante officinali. Due fine settimana di eventi per tutta la famiglia con passeggiate guidate, escursioni sul lago, aree relax, mostre, laboratori e attività tra natura, enogastronomia, avventura e arte per vivere un angolo di Versilia insolita.

LA VIA DELLE ERBE , DEI FIORI E DEL GUSTO

LA VIA DELLE ERBE, DEI FIORI E DEL GUSTO




Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });