La “Griglieria Rurale” Villa La Boccia è un ristorante con ampio spazio esterno che offre prodotti ottenuti seguendo il normale passare del tempo, ovvero usando e cucinando alimenti freschi e di stagione. Le ricette sono semplici e gli accostamenti molto casalinghi: l’olio di oliva è quello dei campi dei vicini di casa, le carni sono della zona e saporite, il pesce arriva direttamente dal mar Tirreno. I formaggi vengono fatti a mano e le zuppe di verdura hanno tutti i profumi della terra toscana. Ovviamente la pasta è fatta in casa: tortelli maremmani, gnocchi di patate, pici e pappardelle serviti con sugo di ragù di cinghiale, alla contadina, alla carrettiera, ai funghi o al pesto. Come secondo, la classica bistecca fiorentina di razza chinina oppure la frittura mista di pesce. E, per finire, i chicchi di una volta: cantuccini con il Vin Santo, Dolci del giorno, Salame al cioccolato . Quest’anno 2014 abbiamo aggiunto un chiosco in giardino dove in Estate si servono piatti freddi.
Antipasti
Bruschette toscane
Crostini alla contadina
Crostini ai fegatini Crostini al lardo di colonnata Cacio e pere Tagliere di affettati (tipici, misto di cinghiale, di mortadella di cinghiale) Piatto di sott’olii con salsiccia Gran piatto di verdure grigliate Formaggi alla grigliaPrimi piatti
Tortelli maremmani, Gnocchi di patate, Pici e pappardelle, il tutto al sugo di ragù fatto in casa (ragù di cinghiale, alla contadina, alla carrettiera, ai funghi, al pesto fatto in casa)
Zuppe fresche del giorno
Carni e pesce
La Bistecca fiorentina di razza chainina
Frittura mista di pesce
Gamberi Gamberoni su verdure grigliateContorni
Verdure di stagione grigliate
Fagioli cannellini con la cipolla
Ceci al vapore
Verdure pastellate Patatine fritte o arrostoDessert
Cantuccini con il Vin Santo
Dolci del giorno
Salame al cioccolato