La Bracca


Via C.L. Ginori, 6
58100 Grosseto - GR

0564 071237


La maremma, famosa tra le tante cose per la caccia al cinghiale, ha nei vari paesi delle squadre di abbattimento che procacciano selvaggina.

Le squadre di caccia al cinghiale sono formate da dei cacciatori che prendono posizione in punti prestabiliti della zona di caccia, in totale sicurezza e rispetto sia di se stessi che dell’ambiente circostante, detti “poste”. I cacciatori non “appostati”, formano quella che nel gergo maremmano si chiama “La Bracca”, ovvero sono coloro che, facendo rumore, spingono gli animali verso le poste.
Ed è proprio da questo che il ristorante prende il nome, ricercando nella sua cucina e nella sua atmosfera i sapori della maremma. 

La famiglia Fiumi, appassionati della maremma e di attività come la caccia e la pesca da sempre, ha deciso di farvi assaggiare quelle che sono bontà di questa terra incantevole adottando un tipo di cucina casereccia. Il posto intimo e tranquillo offre un’atmosfera domestica, come se, più che al ristorante, veniste a cenare a casa nostra.


Indirizzo:
Via C.L. Ginori, 6 , Grosseto
Telefono:
0564 071237
Giorno di chiusura:
Mercoledì
Email:
g.fiumi@hotmail.it
Social:
Altre informazioni:
Aria condizionataBancomat