Il Silene

Carne, Vegetariano


Località Pescina
58038 Pescina - GR

0564 950805


Il gusto non è mai statico, il gusto é dinamico ed esprime l’evoluzione dei tempi.

Il Silene ha una storia lunga che inizia nei primi del Novecento per giungere fino ai nostri anni. La tradizione di Silene si tramanda da allora: quando mi soffermo a leggere i vecchi appunti di Silene, (colei che ha fondato il Ristorante e da cui questo prende il nome), o ripenso ai suoi racconti di vita, non faccio fatica a ritrovare il nostro modo di essere, quello di una locanda seria, alla vecchia maniera, rispettosa, con i pregi e i difetti degli equilibri che regolavano quei tempi. Pur non volendomi allontanare da questa eredità, desidero allo stesso modo confrontarmi con gli anni che stiamo vivendo, particolarmente interessanti e stimolanti per la cucina sia nostrana che d’oltre confine.
Una attenzione particolare alle cotture moderne con tecniche di cottura e strumenti una volta impensabili.
La mia filosofia, la filosofia del Silene, ha rispetto per la materia prima e per la tecnica di lavorazione, dando priorità agli alimenti del nostro territorio senza dimenticare le enormi potenzialità culinarie del “Bel Paese” e dei suoi ricchi giacimenti gastronomici (proprio per questo abbiamo amici fornitori dal Nord al Sud Italia). Non solo una cucina tipica, quindi, ma uno sguardo attento a tutta la Toscana e oltre. È una filosofia semplice e decisamente coerente, che mi appaga e mi rende felice di essere cuoco e oste in Seggiano.
Le nostre carte dei vini e degli oli, includono produzioni di tutto il territorio nazionale. Seguo personalmente la scelta delle cantine, instaurando un rapporto diretto con l’azienda che esclude qualsiasi altra forma di intermediazione.
Tra i criteri di selezione do particolare importanza alle produzioni autoctone.

Indirizzo:
Località Pescina , Pescina
Telefono:
0564 950805
Fax:
0564 950553
Giorno di chiusura:
domenica sera e lunedì
Email:
info@ilsilene.it
Sito web:
Social:
Carte di credito:
le principali
Altre informazioni:
Aria condizionataBancomat


string(0) ""