Hostaria del Ceccottino

Cacciagione, Carne


Hostaria del Ceccottino
Piazza San Gregorio VII, 64 - 58017 - GR

0564 614069


Sotto il campanile della “Piccola Gerusalemme” l’Hostaria del Ceccottino vi aspetta per coinvolgervi in un viaggio alla scoperta dei veri sapori di maremma. Antiche ricette per nuove esperienze davvero indimenticabili.

Troverete piatti della tradizione del territorio, alcuni di origine contadina, altri di origine Ebraica, in quanto a Pitigliano ha vissuto per centinaia di anni una folta comunità Ebraica.
Una forte attenzione viene data ai prodotti freschi della filiera corta e ai prodotti a Km 0, cioè prodotti provenienti da località distanti non più di 50 km. Nel nostro Menù troverete la Fiorentina di Manzo razza Chianina e Maremmana certificata e a Km 0, piatti a base di ricotta di pecora come i tipici gnudi e i tortelli con ripieno di ricotta e ortica al tartufo fresco. Gli affettati di produzione locale e di cinta senese, le immancabili zuppe come l’acquacotta, la zuppa di ceci e lenticchie di Onano e la zuppa di ricotta e spinaci. Ed inoltre alcuni piatti che appartengono ai ” Presidi Slow Food”, come le Tagliatelle con la Bottarga di Orbetello e lo Sfratto Pitiglianese un dolce di origine ebraica a base di noci e miele. Fascia di prezzo 30-45 Euro.

Specialità

Cacciagione, Carne

Altre informazioni

Aria condizionata, Bancomat, Consegna a domicilio


Specialità

Cacciagione, Carne

Altre informazioni

Aria condizionata, Bancomat, Consegna a domicilio

Orari