CAFFETTERIA DELLE OBLATE


via dell'Oriuolo 26
50122 - FI

0552639286


Lo spazio che speravi di trovare!

Caffè, colazione, pranzo, aperitivi, apericena, dopocena, cene su prenotazione e molto altro in un ambiente unico e inimitabile, in una cornice di straordinaria bellezza.

Posta al secondo piano della Biblioteca, la Caffetteria delle Oblate è un servizio aperto al pubblico da maggio 2009.

Qualità: la esprimiamo a pranzo, quando la cucina offre dalle 12.30 alle 15 piatti sempre diversi, utilizzando ingredienti di stagione.

Qualità e impegno sociale che si traduce, per esempio, nella scelta di proporre anche prodotti biologici e del mercato equo e solidale, non solo per la nostra ottima miscela di caffè, ma anche nell’angolo della golosità e in numerose materie prime.

Qualità all’ora dell’aperitivo, che offriamo dal martedì al sabato dalle 18.30 alle 22 e durante il quale apparecchiamo sul nostro bancone un multicolore buffet che diventa per molti un’ottima cena.

Eventi speciali: su prenotazione organizziamo conferenze stampa, rinfreschi, cocktail, coffe break, aperitivi, pranzi e cene in occasione delle quali possono essere scelti anche i menù delle cene a tema.

Il rispetto per il cliente: è alla base della nostra filosofia. Ci piace incuriosirlo, coccolarlo con i nostri dolci e le rinomate cioccolate con panna, intrattenerlo con gli speciali aperitivi dei nostri barman, accoglierlo con professionalità, venendo incontro alle esigenze nel caso di organizzazione di momenti speciali.

Offriamo settimanalmente presentazioni di libri con ospiti illustri del mondo della cultura, visite guidate nei siti d’arte più belli e spesso meno noti della città e tanta buona musica live, aperitivi dal mondo e cene a tema: un’offerta varia, che premia con un grande afflusso di pubblico e un buon seguito di critica gli eventi. Una proposta aperta alla città, in cui la programmazione culturale e degli eventi integrano iniziative proprie con incontri speciali, nati dalla collaborazione con le principali realtà cittadine e le associazioni attive sul territorio, con le quali vengono condivisi intenti e prospettive.

Ospiti del calibro di Patti Smith, Wlodek Goldkorn, Adriano Sofri, Giannantonio Stella, Paolo Hendel, Mauro Pagani, Riccardo Bertoncelli, Cristiano Godani, Massimo Carlotto, Lorenzo Arruga etc. sono già stati ospiti di Ipertesti in questi mesi, così come Titta Nesti, Franco Santarnecchi, Alessio Lega, Ettore Bonafè, Daniele Malvisi, Jacopo Martini e Franco Nesti di Oblate Suite.


Indirizzo:
via dell'Oriuolo 26 ,
Telefono:
0552639286
Fax:
055576938
Giorno di chiusura:
domenica
Email:
barbara.setti@archeologia.it
Social:
Carte di credito:
Altre informazioni:
AnimaliAria condizionataBancomatDisabiliTerrazzaPiano Bar