L’idea del nostro ristorante nasce dalla voglia di creare un posto dove assaporare il gusto dello stare insieme, della semplicità e della genuinità, frutto dell amore per la cucina e per la terra di Lunigiana con l’intento di riappropriarsi dell’identità alimentare lunigianese, dei suoi sapori, odori e delle sue tradizioni troppo spesso dimenticate.
Il tutto all’interno del borgo murato di Filetto, patrimonio dell’arte e della cultura collocato sulla Via Francigena, dove gli ingredienti principali sarete sempre Voi … Benvenuti!
La cucina è tradizionale, casalinga, fatta di professionalità e voglia di rielaborare i prodotti, senza però nessuna bizzarria, nell’assoluta convinzione che rispettare il passato è costruire il futuro.
Quindi ricette originarie e originali, un incontro fra fantasia e tipicità, con prodotti agroalimentari d’elevata qualità delle piccole aziende del territorio, in linea con il sistema di filiera corta: formaggi, salumi nostrani.
Nel nostro menu la vera protagonista è la pasta fatta in casa: tagliatelle, ravioli, tagliolini, gnocchi… continuiamo con l’agnello, il cinghiale, il filetto, le cozze ripiene, carpaccio di baccalà…e molto molto altro; ovviamente anche i dolci sono fatti da noi.
D’estate si ha la possibilita di mangiare sulla piazza…o semplicemente di farsi un aperitivo o gustare un buon gelato sotto la luna …
Si organizzano compleanni, cerimonie, pranzi e cene per ogni occasione.