Il Cantuccio di Federigo


0571418344


La nostra è una piccola azienda monofamigliare della quale hanno già parlato il buon Luigi Veronelli, la rivista mensile “Il Gambero Rosso” ed altri media italiani ed internazionali come la guida, edita negli Stati Uniti, di Carla Capalbio “The Food Lover’s Companion to Tuscany”.

Abbiamo sede in San Miniato, in provincia di Pisa, una cittadina del segmento “Slow Food” nota anche per altri prodotti alimentari di nicchia.

Produciamo diversi tipi di pasticceria, tutta improntata alla tradizione, ma è altrettanto vero che essa può essere anche innovazione. Il prodotto che meglio ci identifica e per il quale siamo conosciuti sono dei biscotti, noti come “Il Cantuccio di Federigo” che si rifanno ad una antica ricetta arrivata a noi dai nostri bisavoli. Rappresentiamo così la quinta generazione attestata… potremmo dire ancor più vecchia, ma preferiamo parlare solo del certo.

Teniamo molto a segnalare che tale prodotto risulta essere inserito, insieme ad altri (i “Miniatensi”, la “Schiacciata di Nonna Rina”, la “Torta di Frutta Secca”) sempre di nostra realizzazione, nel prontuario dei “Prodotti agroalimentari della Toscana” redatto dall’A.R.S.I.A. (Azienda Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione nel Settore Agricolo-Forestale) di Firenze.

Ci caratterizziamo per l’assoluta genuinità e freschezza dei prodotti utilizzati, ma è la passione, come dichiarato da Roland Barthes, “angoscia, combattività, tormento”, il nostro motore inesausto ed inesauribile.

 

 

...

Telefono:
0571418344
Email:
paolo.gazzarrini@libero.it
Social:
Altre informazioni :


Ristoranti

logo PAPPABONA sfondo rosso
PAPPABONA

via niccolini 11/a pisa - PISA

download
LA TAVERNA
PORTO AZZURRO

13668988_644159299065731_4439230889636802998_n
Baobab Café

Piazza della Vittoria - CAMPO NELL'ELBA

Vai alla sezioneArrow go