Arcenni Tuscany alleva chiocciole Helix Aspersa Muller nel cuore della Toscana e precisamente a Capannoli, nell’Alta Valdera, esclusivamente con metodo a ciclo naturale completo all’aperto. L’allevamento è formato da ampi recinti in campo aperto e si estende per oltre 2.5 ettari.
All’interno dei recinti ogni anno viene seminata la vegetazione necessaria a ricreare un habitat naturale dove le chiocciole possono riprodursi e crescere. Nei recinti l’alimentazione è totalmente naturale, priva di pesticidi ed additivi chimici.
Tutto il percorso di nascita e crescita della chiocciola avviene nell’allevamento, nel rispetto delle stagioni e del ciclo naturale di vita della chiocciola. A fine ciclo la chiocciole viene raccolta manualmente e lasciata spurgare in gabbie in un luogo fresco e ventilato affinché avvenga la spurgatura e l’opercolatura.
È la natura che detta le leggi dello sviluppo e crescita della chiocciola, l’intervento dell’uomo è mirato solo a far si che tutto avvenga nel migliore dei modi.
Arcenni Tuscany cura l’intera filiera della chiocciola, partendo dalle attività di allevamento, raccolta e spurgatura e terminando con le lavorazioni di trasformazione.
L’obiettivo è quello di portare in tavola prodotti dal sapore genuino ed autentico, frutto di una produzione artigianale di alta qualità, made in Tuscany.
“Vieni a trovarci, saremo felici di accompagnarti a visitare l’allevamento e di farti assaggiare i nostri prodotti trasformati a base di chiocciola”.
Specialità
Altro, Carne, Regionale
Altre informazioni
Ammessi gli animali
Indirizzo e contatti
Via di S. Pietro Belvedere, 59, 56033 Capannoli PI, Italia, , PI.3381910410
http://www.arcennituscany.com/ Instagram