lunedì 31 Maggio 2021


Il Pecorino Toscano DOP entra a gamba tesa nella stagione clou della distribuzione casearia con il supporto della Regione Toscana, dando il via a una campagna di comunicazione integrata su TV, radio, quotidiani, riviste e social media.

Uno spot pubblicitario in onda su SKY dal 30 maggio al 16 giugno 2021 (e di nuovo a novembre e dicembre) e sulle maggiori emittenti locali, uno spot radiofonico, una campagna stampa e una campagna social su Facebook e Instagram: con “La forma della bontà” – questo il titolo della campagna ideata da Zowart Creative Agency – il Pecorino Toscano DOP si mostra ai consumatori giocando le sue carte vincenti.

All’interno della sua tipica forma, il Pecorino Toscano DOP è in grado di riunire la genuinità della materia prima, la lavorazione unica basata sulla tradizione e la forte identità di un prodotto tipico, certificato DOP. La sua riconoscibilità scaturisce, in primo luogo, dall’eccellenza del prodotto, ma anche da qualcosa di più profondo: cosa racchiude una forma di Pecorino Toscano DOP? Amore, qualità, allegria, dolcezza… e altre meraviglie svelate nella campagna pubblicitaria.

La forma del Pecorino Toscano DOP è il punto di partenza e il punto di arrivo di questa storia – raccontata dalla voce di Fabrizio Pucci, doppiatore, tra gli altri, di Hugh Jackman, Russell Crowe e Tom Hanks – che inizia nei verdi pascoli toscani e si conclude in dolcezza, passando per la produzione, per il consumo e per tutte le sensazioni e i sentimenti suscitati dal Pecorino Toscano DOP che si concretizzano in immagini allegre, vivaci, dolci e riconducibili a quella quotidianità oggi considerata preziosa e inestimabile.

Mostrando il taglio e le occasioni di consumo, la campagna risponde anche alle domande: “Come consumare il Pecorino Toscano DOP? E con chi?” in un susseguirsi di scene dall’atmosfera poetica e di situazioni che ognuno di noi ha vissuto e vive abitualmente. Il Pecorino Toscano DOP è davvero la forma della bontà, una forma che racchiude elementi sia tangibili, sia sensoriali che è possibile scoprire già al primo assaggio.


Pecorino Toscano DOP

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });