martedì 30 Gennaio 2024


I sapori del Mugello saranno ospiti di Casa Sanremo, la casa ufficiale del Festival di Sanremo, il prossimo 6 febbraio.

Un appuntamento voluto dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello e reso possibile grazie al coinvolgimento del Consiglio Regionale, di Vetrina Toscana, di Siaf, della Camera di Commercio e di PromoFirenze.

Nel padiglione di Casa Sanremo il Mugello sarà presente con i prodotti tipici che comporranno il menù del ristorante per il pranzo e la cena di martedì prossimo.

Piatti della tradizione che lo chef Cristian Borchi realizzerà, con il supporto dei collaboratori Alessio Pratolini e Matteo Cafarelli. Tortelli, battute di manzo, crostini tipici, e un omaggio alle terre della Piana fiorentina colpite dalle devastanti alluvioni di novembre con un loro piatto caratteristico come la pecora. Un modo per ricordare che ancora ci sono famiglie e aziende in difficoltà e che Regione e territori limitrofi sono al loro fianco.

Ma il Mugello a Sanremo sarà veicolato anche grazie alla collaborazione con tre influencer: Elisa Zanetti, blogger e content creator dal 2012, che sui suoi canali social si occupa di lifestyle a 360°: fashion, beauty & food; Lorenzo Gagliano, appassionato e capace Food Advisor, che da una semplice pagina Instagram ha creato una community di amanti del cibo; Elisa Cresci, influencer fiorentina con la passione per il buon gusto e per la moda.




Potrebbe interessarti