venerdì 18 ottobre 2019


Dal 25 al 27 ottobre Grosseto Fiere ospita la prima edizione di Italian Taste Experience, un evento dedicato alle produzioni di nicchia e di altissima qualità del settore agroalimentare, toscano e nazionale. La manifestazione vuole creare una piattaforma commerciale B2B, solida e continuativa, in grado di accompagnare le eccellenze enogastronomiche toscane e italiane verso i mercati internazionali, senza tralasciare, ovviamente, il mercato interno. Sono presenti circa un centinaio di aziende provenienti da tutta Italia con i loro prodotti, tra vini pregiati e olio extravergine di oliva, formaggi, birre artigianali, salumi, dolci, pasta, pane, conserve e liquori.

La giornata di venerdì 25 ottobre, nello specifico, è rivolta agli operatori del settore, con Masterclass sui vini della Maremma e con un convegno “Comunicare il territorio” a cura di Vetrina Toscana. Durante il weekend, invece, si va alla scoperta delle squisite pietanze e specialità locali, guidati da chef e sommelier. Corsi, workshop, cooking show e degustazioni allietano il pubblico di curiosi ed esperti.

Italian Taste Experience è un evento promosso da Artex-Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana, con il patrocinio di Regione Toscana e del Comune di Grosseto, in collaborazione con Agenzia ICE e con CNA Toscana, Confartigianato Imprese Toscana e Grosseto Fiere. Presente anche il progetto regionale Vetrina Toscana con l’incontro sui temi della comunicazione enogastronomica e dell’identità del territorio.


Italian Taste Experience

Potrebbe interessarti