martedì 23 Giugno 2020


Il centro storico di Prato “riparte” in sicurezza con la campagna #ioescoincentro, una guida facile e immediata a portata di smartphone per scoprire e riscoprire tutto quello che la città ha da offrire, le regole da seguire per stare bene in bar, ristoranti, botteghe e locali, come muoversi e dove parcheggiare, le agevolazioni e gli abbonamenti disponibili e molto altro.

Perché Prato, oltre ad essere un centro commerciale e culturale, è anche un centro “sociale”, in cui ci si può incontrare e dare appuntamento per svago o per lavoro, durante il giorno o la sera, tutti i giorni della settimana. Per questo motivo nasce #ioescoincentro, con le nuove regole senza rinunciare ai soliti piaceri di sempre.

Oltre all’esperimento della pedonalizzazione temporanea – che ha l’obiettivo di andare incontro alle attività commerciali e ai pubblici esercizi -, tra le novità c’è quella relativa all’area pubblica che i locali possono occupare con tavolini, sedie ed ombrelloni: sale fino a 90 mq dentro le mura e a 120 mq fuori e fino a 100 metri di distanza dal locale. Questo anche per dare la possibilità di recuperare all’esterno i posti che non sono fruibili all’interno a causa del distanziamento imposto dal Covid 19.


#ioescoincentro

Potrebbe interessarti