venerdì 24 Aprile 2015


“L’Osteria di Giovanni” di Giovanni Latini in Via del Moro 22r, a Firenze, ha vinto il Premio Touring dei Consoli della Toscana per la sua “ribollita”, piatto della tradizione culinaria fiorentina. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 16 novembre alle ore 12 al ristorante.

Il riconoscimento è stato organizzato in collaborazione con il progetto Vetrina Toscana della Regione Toscana e con il Consorzio del Pane Toscano a lievitazione naturale.

Il premio verrà consegnato alla Provincia di Firenze, nella persona dell’assessore Giacomo Billi, quale rappresentante delle tradizioni locali della cucina toscana.

IL PREMIO
Ogni anno il TCI Toscana premia quelle eccellenze ambientali, culturali, artistiche e sociali che fanno della regione un punto di riferimento nel mondo. E’ un vero e proprio omaggio al patrimonio che questa possiede e che si propone quotidianamente non soltanto ai propri abitanti ma anche ai propri visitatori, sempre più numerosi. E fra le tante eccellenze non poteva mancare la gastronomia, conosciuta in tutto il mondo attraverso la pienezza dei suoi sapori.

L’INIZIATIVA
L’iniziativa si svolge nell’ambito di una delle giornate di “Vetrina Toscana”, un progetto che la Regione organizza insieme a Unioncamere Toscana con lo scopo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche, artigianali e alimentari del territorio.




Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });