martedì 21 Settembre 2021


La tanto attesa ripartenza del turismo, per un territorio come quello pisano, passa anche per il forte rilancio del mix tra paesaggio, cultura e enogastronomia. Con una particolare attenzione per le attività del settore della ristorazione che sono sempre stato il fiore all’occhiello del nostro territorio ed un importante strumento di promozione.

In questa ottica nasce il progetto di Cat Confesercenti Toscana Nord in collaborazione con Regione e Camera di commercio di Pisa nell’ambito dell’iniziativa di Vetrina Toscana nelle Terre di Pisa, con la realizzazione di un quaderno ricettario dal titolo “Assaporiamo le Terre di Pisa”.

Il volume Assaporiamo raccoglie in una visione globale e unitaria le ricette tipiche locali, rivisitate dagli chef dei ristoranti pisani aderenti a Vetrina Toscana, realizzate con prodotti stagionali del territorio, che storici e studiosi pisani riconoscono ai borghi più caratteristici e più nascosti delle Terre di Pisa.

La pubblicazione raccoglie e narra oltre 15 ricette di altrettanti ristoranti di Pisa e provincia tutti aderenti a Vetrina Toscana, e abbinati a percorsi turistici. I testi sono a cura di Alessandro Bargagna con la traduzione in inglese di Benedetta Pini ed il progetto grafico di Matteo Benedetti.

Assaporiamo le Terre di Pisa

Assaporiamo le Terre di Pisa


Assaporiamo le Terre di Pisa

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });