martedì 25 Novembre 2014


Una bella esperienza di solidarietà incontra il mondo del vino. I Ragazzi di Sipario vanno nei vigneti delle Fattorie Giannozzi per vedere come si fa il vino, dalla vendemmia all’impacchettamento delle bottiglie.

I Ragazzi di Sipario è la cooperativa di tipo B, quella composta da ragazzi diversamente abili che gestisce dal 2007 il ristorante omonimo e il relativo catering in via de’ Serragli a Firenze.

Le Fattorie Giannozzi hanno filari di vigneti in località La Ceppa, a Barberino d’Elsa, pronti per essere vendemmiati.

Questa l’iniziativa che ha preso vita da lunedì scorso e che porterà i giovani con handicap a seguire tutti gli step che vanno dalla vendemmia, alla vinificazione, all’invecchiamento. Fino all’imbottigliamento e al packaging.

Durante l’anno 2014-2015 i Ragazzi di Sipario avvieranno una vera e propria collaborazione con le Fattorie Giannozzi mettendo in piedi veri e propri eventi enogastronomici legati ai prodotti dell’azienda.




Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });