venerdì 14 dicembre 2018


I Cantuccini Toscani IGP sono tra i protagonisti della prossima puntata di “Frigo“, in onda sabato 15 dicembre alle ore 10:30 su Rai 2 (replica domenica 16 dicembre alle 8.45). Nel “loft” del conduttore Tinto* (Nicola Prudente) si alternano attori, presentatori, uomini e donne dello spettacolo e della tv, ognuno con il ricordo del proprio “piatto della memoria”. Ospite della puntata di sabato: Roberta Morise, ex modella e conduttrice tv. La chef Sara Di Palma cercherà, attraverso il racconto dell’ospite, di riprodurre il suo “piatto della memoria”. Una sfida piena di sorprese.

La “Dispensa delle Meraviglie”: è lì che si trovano i circa 110 prodotti dei Consorzi DOP e IGP italiani che fanno parte di una delle più importanti azioni di “alfabetizzazione alimentare” del Servizio Pubblico. Dai salumi ai formaggi, dalla frutta agli oli extravergine, ai legumi, ai pomodori, lo straordinario patrimonio enogastronomico italiano si racconta in un modo nuovo, dinamico e moderno, con approfondimenti sulle proprietà e sulle note storiche relative alle eccellenze italiane.

“Frigo” è un programma realizzato in collaborazione con il MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo).


Cantuccini Toscani IGP

Potrebbe interessarti