giovedì 17 Giugno 2021


Gli agrumi, si sa, sono alleati della salute, ma se servono a far beneficenza, allora fanno bene due volte.

E’ il caso del libro: «Gli agrumi ai raggi X» scritto da Jacopo Nori, direttore della Diagnostica senologica di Careggi, insieme a Donatella Lippi professoressa di Storia della medicina e bioetica dell’Università di Firenze.

Il ricavato della vendita del libro sarà infatti devoluto all’Associazione Noi per Voi onlus che sostiene le famiglie dei piccoli e giovani pazienti ricoverati nei reparti di Oncoematologia dell’ospedale Meyer di Firenze.

L’interessante volume, pubblicato da Polistampa, contiene tante ricette dei migliori chef fiorentini, oltre ad alcune conversazioni sull’arte di Giulio Clementi, pittore-decoratore, musicista e scrittore.

Il tema agrumi viene affrontato sotto vari punti di vista: storia, botanica, l’utilizzo in medicina e profumeria, in un excursus tra mitologia, letteratura, arte e gastronomia.

Per acquistarlo è possibile chiamare lo 055.580030, visitare lo shop solidale www.shop.noipervoi.org, o andare alla Libreria Giunti al Punto di Careggi.

 

Articolo di Daniela Mugnai


Gli Agrumi a Raggi X

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });