Un autunno Made in Tuscany per Girogustando. La rassegna di gemellaggi gastronomici è al via in Toscana per una nuova stagione. Dal 21 settembre in tre province – Lucca, Grosseto e Siena – coppie di cuochi prepareranno insieme inediti menu a quattro mani. Una formula ideata 21 anni fa da Confesercenti Siena e sempre gradita.

La rassegna qualifica e valorizza l’offerta gastronomica toscana, permettendo al pubblico di apprezzare ingredienti ed abbinamenti meno conosciuti. Non a caso, Girogustando ha fatto propri da tempo i valori di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove l’identità enogastronomica regionale tramite i ristoranti, i produttori e le botteghe.

Tra settembre e novembre, nove abbinamenti con 18 ristoranti protagonisti, tutti toscani. Un’ampia scelta di intrattenimento enogastronomico – ai piatti si abbinano vini del territorio, serviti da sommelier – e integrata nel prossimo inverno con una cooking lesson a Follonica e altri gemellaggi in terra di Siena.

Eventi (1)Vedi tutto
Girogustando, tappa all’Osteria Re Gallo di Castellina in Chianti

Il 16-12-2022

Nuovo appuntamento con Girogustando: venerdì 16 dicembre l’Osteria Re Gallo...