mercoledì 1 Giugno 2022


Torna anche quest’anno la rassegna enogastronomica Girogustando. Se da settembre si partirà con un ricco programma di appuntamenti e cene, a giugno la manifestazione ci regalerà una gustosa anteprima in provincia di Grosseto: Girogustando verso il mare.

L’iniziativa è realizzata da Cat Confesercenti Toscana con Confesercenti Grosseto, Camera di commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio.

Nelle serate sarà possibile assaggiare due cucine differenti con un’alternanza di piatti (antipasti, primi, secondi e dolce), che ci accompagnerà in un vero e proprio viaggio nel gusto.

L’anteprima prevede due serate da non perdere, entrambe con inizio alle 20.30:

L’intento è quello di valorizzare, assieme ai prodotti, tutto un territorio e le eccellenze che esprime, dai vini (ogni serata vede protagoniste due cantine del Consorzio tutela vini di Maremma i cui vini saranno serviti dai sommelier Ais), ai produttori a filiera corta: l’olio di Seggiano Dop, la carne maremmana, lo zafferano, i legumi, come anche alcuni presidi Slow Food. Si tratta di un vero e proprio tour nella gastronomia per valorizzare e conoscere la tradizione locale e la dieta mediterranea.


Girogustando verso il mare

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });