mercoledì 23 Novembre 2022


Promuovere attraverso i canali social le eccellenze storiche ed enogastronomiche che rendono unica Pisa e il suo territorio. Con queste premesse nasce “FoodNet”, la nuova iniziativa ideata da Mèntore Confcommercio Toscana e promossa da Confcommercio Provincia di Pisa e Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana che promuove il turismo enogastronomico.

Un viaggio digitale alla scoperta di alcuni tra i migliori locali toscani che ha coinvolto Pisa attraverso il racconto di sei giornalisti e blogger enogastronomici, pronti a far conoscere ai propri follower il gusto dei piatti tipici pisani e della tradizione toscana, insieme ai racconti e alle specialità di alcuni tra i migliori ristoranti del territorio.

“Un progetto che da un lato promuove le eccellenze e le professionalità di un territorio attraverso un format itinerante davvero innovativo” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “E che dall’altro offre un’importante vetrina digitale alla città e alle attività che hanno partecipato all’iniziativa. Dietro a un’impresa c’è sempre una storia da raccontare, e gli strumenti digitali permettono di avvicinare il pubblico a queste realtà portate avanti con passione e sacrificio da famiglie e imprese che contribuiscono a valorizzare il nostro territorio”.

“FoodNet nasce con l’obiettivo di valorizzare i prodotti della cucina tradizionale promossi da Vetrina Toscana, in un’ottica di promozione orientata alla diffusione attraverso i canali web e social” spiega la Responsabile Area Formazione di Confcommercio Pisa Cecilia Pellegrinetti. “Grazie a questa iniziativa i blogger hanno svolto un tour dedicato alla scoperta delle bellezze della città, da Piazza del Duomo fino agli edifici storici dei Lungarni, assaggiando le prelibatezze dei ristoranti La Tortuga e Osteria in Domo, oltre alla tipica Torta cò Bischeri della Pasticceria Frangioni, una vera eccellenza della cucina pisana. Un’esperienza che sarà possibile vivere attraverso gli scatti e i racconti dei blogger, visitabili sul profilo www.instagram.com/vetrinatoscana”.




Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });