venerdì 19 Aprile 2019


Dal 6 al 12 maggio arriva la Florence Cocktail Week 2019, la manifestazione giunta alla sua IV edizione dedicata alla miscelazione made in Tuscany. Per una settimana sarà possibile partecipare a incontri, masterclass ed eventi con ospiti italiani e internazionali, rivolti a un pubblico di professionisti e appassionati.

Rispetto agli anni scorsi, aumenta il numero dei cocktail bar partecipanti a FCW. Saranno infatti 30 i locali fiorentini che proporranno ognuno una Cocktail List composta da: un Signature Cocktail (Twist sul Negroni), un RiEsco a Bere Italiano, un I Love Bitter ed un Green Drink, nei quali i bartender potranno dare libero sfogo a tutta la loro creatività. Focus della Florence Cocktail Week 2019 saranno i concetti del bere di qualità e del bere responsabile.

Ci sarà anche un omaggio al Negroni, per celebrare i 100 anni del cocktail più famoso d’Italia, con la tavola rotonda “The Century of Negroni. Storia, protagonisti ed evoluzione del cocktail italiano più amato nel mondo”Per la prima volta, inoltre, la FCW coinvolgerà anche una selezione di 49 Cocktail Bar dell’intera regione che, a partire dalla settimana precedente la manifestazione, proporranno ognuno una Cocktail List creata ad hoc.


Florence Cocktail Week 2019

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });