FILIPPO sarà presente dal 10 al 13 gennaio 2023 alla Fortezza da Basso a Firenze, dove si svolgerà la sessione invernale di Pitti Immagine Uomo. L’edizione 2023 di Pitti Immagine Uomo, punto di riferimento mondiale dell’abbigliamento e del lifestyle maschile in cui sono coinvolti più di 700 brand (il 40% esteri), sarà l’occasione per mettere in risalto la voglia di tornare a muoversi, scoprire e sperimentare, tutto in una dimensione più internazionale. È in questa ottica di spirito di rinnovamento che si inserisce FILIPPO, brand nato nel 2008, riconosciuto in Versilia (e non solo) per la qualità dell’accoglienza e la prelibatezza del cibo.
Un contesto sartoriale in perfetta sintonia con la fiera in Fortezza, che punta a mettere a proprio agio espositori e clientela di tutto il mondo. Posizionato all’interno del padiglione centrale, al piano attico, FILIPPO porterà a Pitti una proposta completa, in grado di rievocare in ogni aspetto il format dei ristoranti di Pietrasanta e Forte dei Marmi.
Cosa aspettarsi da FILIPPO a Pitti Immagine Uomo
Apertura del pop up restaurant dalle 9 fino alle 18.
Colazione all’italiana: con torte fatte in casa e croissant presso il bar del ristorante. Servizio delivery: per tutti gli espositori del padiglione centrale il delivery sarà effettuato attraverso l’ordine su una web app (raggiungibile all’indirizzo pitti.filippopietrasanta.it).
Il meccanismo è facile e veloce: si scelgono i piatti (sarà presente anche un box dei classici del ristorante di FILIPPO), le bevande, (tra le quali non mancherà un cocktail dedicato), e le fasce orarie di consegna (6 fasce orarie dalle 11.15 alle 15.45). Una volta effettuato il pagamento, provvederemo a consegnare il box presso lo stand indicato in fase di ordine. Se invece si sceglie l’opzione ASPORTO, una volta effettuato l’ordine si potrà venire a ritirare direttamente al desk, presso lo spazio ristoro sull’attico.
Dalle 11,30 apertura del banco gastrobistrot, dove potrete scegliere direttamente voi cosa mangiare attraverso un servizio take away.
Dalle 12 la sala del ristorante aprirà le porte alla cucina del ristorante attraverso un servizio in più fasce orarie, preferibilmente su prenotazione da effettuare direttamente al piano attico o telefonando al numero +39 347 7855131. Una selezione dei piatti storici di FILIPPO, con l’aggiunta di qualche portata pensata appositamente per il pubblico di Pitti. Ma di certo saranno le famose polpettine, i tordelli e il roast beef di Chianina a fare la parte del leone. Una piccola carta di vini per soddisfare i palati più esigenti, partendo dai bianchi e dai rossi della Toscana per arrivare allo Champagne. FILIPPO porterà in scena l’artigianato che lo contraddistingue in cucina
Pasta fatta in casa, esaltando il lavoro dei produttori locali, con un’attenzione particolare alla sala – dove si creerà un vero e proprio ristorante nello stile e nella filosofia del patron: semplicità, qualità e artigianalità. Dalle 16 alle 18, in chiusura della giornata lavorativa ecco che sarà il bar protagonista con una piccola selezione di cocktail creati appositamente per l’occasione dalla nostra barman. Vi aspettiamo a Pitti Immagine Uomo, Piano Attico del Padiglione Centrale, dal 10 al 13 Gennaio.