lunedì 4 marzo 2019


Manifestazioni, eventi e mimosa: sono solo alcune parole chiave che ricorrono in occasione dell’8 marzo, ovvero la Festa della Donna. Questa giornata ha lo scopo di ricordare, ogni anno, le conquiste, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono oggetto in tutto il mondo.

La chef Elisa Masoni del ristorante La Quercia di Castelletti a Signa, in occasione della Festa della Donna, propone un menu speciale che sposa in pieno i valori di Vetrina Toscana. Oltre alla genuinità e alla qualità che contraddistingue la sua cucina, i piatti sono rigorosamente gluten free, per permettere a tutti di godersi il piacere della tavola.
Il menu pensato da Elisa è “monocromatico”, si ispira cioè al colore giallo e prevede varie portate di pesce con abbinamenti più “forti”, per simboleggiare la costanza, l’energia e il coraggio delle donne.

Menu per la Festa della Donna

Antipasto

Tartelletta di farina di ceci, crema di datterino giallo e cozze

Primo

Pappardella ripiena di granchio, zuppetta di mais piccante

Secondo

Roll di rana pescatrice laccata alla zafferano e finocchi alla camomilla

Dolce

Torta mimosa al bergamotto e ananas al cointreau

 

Il Ristorante La Quercia di Castelletti

Il ristorante La Quercia di Castelletti si trova a Signa, a pochi chilometri di Firenze. La filosofia del locale è quella di offrire agli ospiti prodotti sani e genuini, con una provenienza certificata. Questo è uno dei motivi per cui il ristorante fa parte della rete Vetrina Toscana, il progetto regionale che unisce i migliori ristoranti, botteghe alimentari e produttori della Toscana. I piatti de La Quercia di Castelletti, inoltre, sono preparati con ingredienti 100% Gluten Free. Dal pane alla pasta, fino ai dolci: tutto ha un sapore unico capace di conquistare tutti i palati! Info e prenotazioni: www.ristorantelaquerciadicastelletti.it

 

Foto di Daria Minaeva


Il menu per l'8 marzo della chef di Vetrina Toscana Elisa Masoni

Potrebbe interessarti