lunedì 4 Luglio 2022


Due giorni di appuntamenti e solidarietà per ricordare la piccola Maria Sole Marras a 12 anni dalla sua nascita e contribuire in modo concreto al progetto di ricerca che porta il suo nome e che è realizzato in collaborazione con la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.  

Si tratta di un progetto di chemioterapia e protonterapia – L’Unità di Neuro-Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze sta portando avanti studi clinici e sperimentali mirati alla realizzazione di protocolli terapeutici innovativi per alcuni tipi di tumore infantile cerebrale particolarmente aggressivi e ad oggi non curabili con le terapie consolidate, come il glioblastoma multiforme e il glioma intrinseco diffuso del ponte. 

Ancora molta la strada da percorrere, ma la ricerca è l’unica strada per poter raggiungere  risultati tangibili, strumenti concreti da poter mettere al servizio di piccoli pazienti affetti da malattie ad oggi incurabili.

Le aziende vitivinicole della rete Farmers in Toscana www.farmersintoscana.it, hanno deciso di supportare il progetto di solidarietà fornendo gratuitamente i loro vini serviti durante la cena di beneficienza del 30 giugno e 1 luglio. 




Potrebbe interessarti