dal: 16 Settembre al: 4 Novembre

Siena, SI, Italia


Tra Borghi e Cantine propone dieci appuntamenti in dieci ristoranti del territorio senese insieme a dodici aziende vitivinicole della provincia di Siena. Fino al 18 novembre torna all’ora di cena l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniranno ai sapori della tradizione culinaria senese per farci assaporare la storia. Così, i giovedì di Tra Borghi e Cantine, nei ristoranti posti sui Sentieri del Gusto, potremo assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana proposti in un menù pensato e dedicato alla serata in abbinamento con i vini del territorio. La forza di “Tra Borghi e Cantine – I Sentieri del Gusto” è infatti l’alleanza con le aziende vitivinicole. Ognuna di loro offrirà ai clienti delle serate di Tra borghi e Cantine visite e degustazioni o sconti nella propria azienda.

Tutto il programma è consultabile sul sito www.borghiecantinesiena.it. Prossimo appuntamento il 30 settembre Tra Borghi e Cantine sarà a Poggibonsia L’Angolo del Chianti, con il vino Chianti Colli Senesi Docg della Tenuta Squarcialupi La Castellina.

Ottobre inizia a San Quirico d’Orcia che ospiterà il cartellone il 7 ottobre al Ristorante da Ciacco con il vino Orcia Doc dell’Azienda Agricola Bagnaia. La settimana successiva, giovedì, 14 ottobre, siamo a Castellina in Chianti con l’Antica Trattoria la Torre e il vino Chianti Docg della Tenuta di Lilliano. Il 21 ottobre Tra Borghi e Cantine sarà di nuovo a Bettolle, al Ristorante Redaelli con il vino Nobile di Montepulciano Docg dell’Azienda Le Bertille. L’ultimo giovedì di ottobre, il 28, Tra Borghi e Cantine si sposta all’Osteria del Conte, a Montepulciano, con il vino Nobile di Montepulciano Docg dell’Azienda Contucci.

Il 4 novembre è la volta di San Gimignano, al Ristorante La Stella con il vino Vernaccia Docg dell’Azienda Agricola Signano. L’ 11 novembre l’appuntamento è all’Osteria il Granaio a Rapolano Terme con il vino Orcia Doc ed il Brunello dell’azienda Donatella Cinelli Colombini. Tra Borghi e Cantine chiude il 18 novembre visitando di nuovo San Gimignano con il ristorante Pietrafitta e la Vernaccia Docg delle aziende Tenuta la Vigna, Palagetto srl e agriturismo Mormoraia. L’hashtag della manifestazione è #TraBorghieCantine2021.


Indirizzo:
Siena, SI, Italia

Immagine evento

Potrebbe interessarti