dal: 5 dicembre al: 11 dicembre

Museo di Storia Naturale della Maremma, Strada Corsini, Grosseto, GR, Italia


Da giovedì 5 a mercoledì 11 dicembre al Museo DI Storia Naturale della Maremma di Grosseto è possibile visitare la mostra “Leonardo da Vinci… un genio di cuoco“, realizzata in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci. La mostra, composta da 14 pannelli, è a cura di Elisabetta del Dottore.

L’inaugurazione si è svolta giovedì 5 dicembre alle 16.30 alla presenza delle autorità e della curatrice, Elisabetta Del Dottore che ha presentato le opere. A seguire una serie di degustazioni con prodotti a base di castagna realizzati con la collaborazione del Consorzio tutela castagna del Monte Amiata IGP, oltre al vino della Cantina vini di Maremma.
E’ la fase finale di un percorso che è iniziato mesi fa con l’evento enogastronomico Girogustando. Alcuni pannelli sono già stati esposti in vari ristoranti della provincia ma è la prima volta che la mostra è a disposizione dei cittadini nella sua interezza.

L’evento è voluto da CAT Confesercenti Toscana, con Confesercenti Grosseto, Camera di commercio della Maremma e del Tirreno attraverso Vetrina Toscana (il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio).


Indirizzo:
Museo di Storia Naturale della Maremma, Strada Corsini, Grosseto, GR, Italia
Email:
info@museonaturalemaremma.it

Immagine evento

Potrebbe interessarti