dal: 19 Giugno al: 19 Giugno

Anghiari, AR, Italia


Domenica 19 giugno è in programma “Anghiari: battaglie, artigianato e sapori di una volta”. L’evento fa parte della rassegna “Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo”, organizzata da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto di Vetrina Toscana, la rete della Regione che promuove i prodotti e i piatti tipici toscani.

Cosa ti aspetta:

•La visita guidata dello splendido borgo, gioiello medievale arroccato su una collina a dominio delle valli del Tevere e del Sovara, dagli incantevoli panorami e dalle origini antiche.
•Il tour presso il laboratorio della famosa azienda Busatti che lavora artigianalmente le fibre naturali di lino, canapa e cotone dal 1842, creando tessuti di altissima qualità.
•Possibilità di visita della mostra Uffizi Diffusi ‘Il Papa Guerriero. Giuliano della Rovere e gli uomini d’arme di Anghiari’ al Museo della Battaglia di Anghiari.
•La visita presso un agriturismo nelle vicinanze dove scoprire le vecchie farine di una volta, il loro utilizzo, degustare abbinamenti con sapori tipici della Valtiberina.
•Al termine pranzo in un ristorante aderente alla rete Vetrina Toscana.

Anghiari: battaglie, artigianato e sapori di una volta

Anghiari: battaglie, artigianato e sapori di una volta


Indirizzo:
Anghiari, AR, Italia

Immagine evento

Potrebbe interessarti