lunedì 25 novembre 2019


Una cena all’insegna del “ben-essere”, quella organizzata da Fondazione ANT in collaborazione con Vetrina Toscana per sensibilizzare le persone sul tema della cucina salutare.

Il connubio tra buona tavola e salute si celebra con la Cena di Gala Eubiochef, la cena di beneficenza in programma sabato 30 novembre alle ore 20.30 nel foyer del Gran teatro Puccini a Torre del Lago, con grandi chef e i prodotti di eccellenza del territorio.

Nel corso della serata, saranno inoltre premiati i tre finalisti del concorso Eubiochef, contest nato con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico a un’alimentazione sana e di gusto: ANT e Vetrina Toscana hanno infatti invitato chef, food blogger e semplici appassionati a mandare le loro ricette “eubiotiche”, ispirate al benessere (dal greco eu-bios: buona vita).

Ambientata nel foyer del Gran teatro Puccini, la cena di gala vedrà in prima linea gli chef di alcuni dei più prestigiosi ristoranti del territorio: Giuseppe Mancino chef del ristorante Il Piccolo Principe (due stelle Michelin) del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio; Maurizio Marsili chef del ristorante Pesce Briaco a Lucca; Cristoforo Trapani chef del ristorante La Magnolia (una stella Michelin) dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi, insieme ai ragazzi degli Istituti Alberghieri Marconi di Viareggio G. Minuto di Marina di Massaproporranno la propria interpretazione del cibo buono e sano.

Durante la serata si esibiranno Veronica Pucci – arpa Fabiola Formiga – soprano; con la partecipazione del Ballerino e coreografo Alex Bordigoni. Presenta la serata Serena Magnanensi.

La partecipazione alla serata avrà un’offerta minima di 90€ a persona che sarà interamente devoluta alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti sul territorio toscano.

Prenotazione obbligatoria al 345 1562312.


Fondazione ANT, Eubiochef cena di gala

Potrebbe interessarti