martedì 9 Aprile 2024


Quattro anni dopo l’ultima edizione la Cattedrale (ex Breda) di Pistoia torna a ospitare ‘La Toscana in Bocca’, evento che mette al centro il gusto e la tradizione della cucina toscana. Promossa da Confcommercio e Fipe Pistoia e Prato nell’ambito del progetto Vetrina Toscana, e organizzata dal Consorzio turistico Città di Pistoia, la rassegna è stata presentata oggi a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. Intervenuto, tra gli altri, anche il presidente Eugenio Giani.

“Con questa iniziativa – ha detto Giani – riprende un percorso interrotto nel 2019, rinnovando l’appuntamento con un evento tra i più importanti per quanto riguarda la valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità toscane. La Regione è direttamente coinvolta attraverso il progetto Vetrina Toscana che nasce con l’obiettivo di valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità, i ristoranti e le botteghe di vicinato e favorire la nascita delle filiere. Siamo orgogliosi del lavoro che i promotori di questo evento hanno portato avanti per riproporlo dopo una pausa di quattro anni. Una manifestazione – ha concluso – che punta a promuovere il meglio di quelle produzioni che hanno reso famosa la Toscana in tutto il mondo e che poggia su un settore, quello agroalimentare, che ha da sempre rappresentato uno dei punti di forza della sua economia”.

‘La Toscana in Bocca’ è in programma dal 25 al 28 aprile con ospiti d’eccellenza, show cooking, talk tematici, degustazioni, laboratori e musica dal vivo.

Info e programma su https://latoscanainbocca.it/




Potrebbe interessarti