giovedì 27 giugno 2019


Il secondo numero di Enjoy Elba – Food & Lifestyle Magazine viene presentato venerdì 28 giugno alle ore 15,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Marciana Marina in Via Pascoli n.1.

Il magazine dedicato all’Isola dell’Elba, alle tradizioni enogastronomiche ed alle sue eccellenze, esce con molte novità, sia per quanto riguarda i contenuti che nel formato.
Nella nuova versione le 192 pagine, ricche di immagini e testi, sono solo un “assaggio” di quella che è l’offerta turistica, enogastronomica, ambientale, culturale di un territorio, ricco di storia, tradizioni, produzioni, luoghi, persone, biodiversità e bellezza.

Attraverso i racconti, le immagini, i documenti, le interviste” – spiega la direttrice Patrizia Lupi – “abbiamo cercato di dare uno spaccato della complessità di un’Isola che concentra in uno scampolo di terra, di origini antichissime, un patrimonio ineguagliabile sia da un punto di vista ambientale e naturalistico, che storico e culturale. La narrazione, le emozioni suscitate dalla bellezza, le buone pratiche, il viaggio esperienziale inteso come scoperta e condivisione, le persone che sono gli artefici della qualità, sono stati i punti fermi nella costruzione dei contenuti di Enjoy Elba”.

“Siamo convinti che sia importante lasciare alle generazioni future” – conclude Patrizia Lupi – “quella eredità culturale fatta di saperi, credenze, conoscenze e tradizioni, che, partendo dal passato, in una continua evoluzione, salvaguardi l’identità di un territorio e di chi ci vive, frutto dell’interazione fra uomo e ambiente, aperta al cambiamento ed alle contaminazioni, ma radicata in un sistema di valori irrinunciabile”.

Nel corso della presentazione, interverranno, dopo i saluti di Gabriella Allori, Sindaco del Comune di Marciana Marina,  Patrizia Lupi, Direttrice Responsabile di Enjoy Elba, Giampiero Sammuri, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Antonio Arrighi, Viticoltore, Graziano Rinaldi, Imprenditore del settore turistico, Francesco Palumbo, Direttore Toscana Promozione Turistica, Gianni Anselmi, Consigliere regionale.
Chiuderà i lavori l’Assessore alla cultura della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo.

Info: www.enjoyelba.eu


La presentazione del magazine 2019 Enjoy Elba

Potrebbe interessarti