Enjoy Elba, il magazine dedicato alla proposta turistica, culturale ed enogastronomica dell’Elba, festeggia il suo terzo anno dalla prima uscita e affronta una nuova sfida, valorizzando e promuovendo tutte le Isole dell’Arcipelago Toscano.
Dal 2020 la rivista edita da Pacini Editore di Pisa si chiamerà Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago e sarà reperibile ovunque, oltre che nelle edicole, nelle librerie e nei punti informazione delle Isole.
“Abbiamo scommesso sul futuro – dichiara Patrizia Lupi, direttrice del magazine dalla sua nascita – pensando che uscire con Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago 2020 fosse di buon auspicio e, soprattutto, di aiuto per superare tutti insieme la crisi, promuovendo e raccontando l’Elba e le Isole di Toscana, territori insuperabili per bellezza, biodiversità e cultura. Un risultato che è stato possibile – continua Patrizia Lupi – grazie all’aiuto prezioso di moltissimi amici e professionisti che hanno collaborato con la redazione, creando una comunità di persone che condividono lo stesso obiettivo: puntare ad un turismo sostenibile, conservare le tradizioni, promuovere le attività economiche, agricole, produttive e artigianali.”
La rivista è strutturata in rubriche: Arcipelago, Cultura, Ambiente, Lifestyle, Food&Wine, Ho.Re.Ca. 176 pagine a colori con traduzioni in inglese, 275 foto e 97 articoli per raccontare la poliedrica proposta dell’Elba e dell’Arcipelago. Implementata anche la presenza sui social e la versione web, sfogliabile online: www.enjoyelba.eu
Al progetto hanno collaborato e dato sostegno, tra gli altri, Vetrina Toscana, Toscana Promozione Turistica e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.