martedì 11 dicembre 2018


Siamo a dicembre, il mese più magico dell’anno. In questo clima di festeggiamenti pre-natalizi si parla spesso di comete, ma anche di “stelle” della cucina. Recentemente, infatti, i ragazzi dell’istituto alberghiero Marconi di Viareggio, supportati dai professori, hanno organizzato una cena speciale: una tavola imbandita degna delle grandi celebrazioni, invitando tanti commensali, tra cui famosi produttori, ristoratori e giornalisti.

Nel refettorio del chiostro attiguo alla chiesa di San Lazzaro a Camaiore, sotto la guida di Cristoforo Trapani, chef stellato de La Magnolia del Byron di Forte dei Marmi, i ragazzi hanno potuto dimostrare non solo le loro abilità in cucina e in sala, ma anche un’impeccabile accoglienza ed un uso fluente e corretto della lingua inglese.

La cena è stata organizzata per accendere i riflettori sulla scuola, viste le difficili condizioni strutturali in cui la sede versa e per sensibilizzare gli addetti e le autorità competenti. L’evento ha consentito agli studenti di imparare, mostrare cosa hanno imparato, farsi conoscere e raccontarsi: perché questi ragazzi sono il futuro della ristorazione.




Potrebbe interessarti