La Regione Toscana sarà presente alla quinta edizione di Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico nazionale dedicato all’innovazione della scuola, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 20 al 22 maggio 2022.
La proposta della Toscana è stata costruita assieme all’Ufficio scolastico regionale, ai docenti, ad Avis Toscana, ad Arti, l’agenzia per i servizi per l’impiego, a Giovanisì, alla Fondazione Sistema Toscana. Dalle avanguardie educative dei laboratori sul sapere scientifico alle azioni per la prevenzione del fenomeno dei Neet, dalla premiazione dei migliori Progetti educativi zonali 0-6 (Pez) alla cura della Memoria e alla conoscenza della Costituzione in classe, dall’orientamento scolastico alla scuola con il cinema, fino ai toolkit per docenti su stereotipi di genere, discriminazioni e razzismo.
Toscana Promozione Turistica sarà espositore a Didacta. Organizza la cena di apertura della manifestazione, giovedì 19 maggio, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze. L’agenzia propone una riflessione sul tema dell’educazione alimentare nell’ambito del progetto “Vetrina Toscana”. Con il suo stand promuoverà l’offerta del turismo scolastico e giovanile con materiale informativo su progetti, itinerari, percorsi di cultura locale, naturalistica e storica.
Scarica qui il programma degli eventi La Toscana fa scuola.