giovedì 16 Aprile 2020


Un evento imperdibile che si terrà giovedì 16 aprile quando un parterre selezionato di operatori si collegherà attraverso una piattaforma Web video completamente interattiva per partecipare ad una Degustazione Globale condotta da Antonio Galloni, critico americano nonché fondatore e CEO di Vinous, una delle pubblicazioni di settore più influenti al mondo, e da Alessandro Cellai, enologo e Direttore Generale delle aziende Domini Castellare di Castellina (Castellare di Castellina nel Chianti Classico, Rocca di Frassinello in Maremma Toscana, parte del circuito regionale Toscana Wine Architecture, Feudi del Pisciotto e Gurra di Mare in Sicilia).

Durante il collegamento verranno presentate e degustate le nuove annate dei vini top delle 4 cantine e in particolare: Chianti Classico 2018 e I Sodi di S. Niccolò 2016 di Castellare di CastellinaRocca di Frassinello 2018 e Baffonero 2017 di Rocca di FrassinelloNero d’Avola 2018 – etichetta Versace di Feudi del Pisciotto e Tirsat 2018, unico vino bianco della batteria, di Gurra di Mare.

Antonio Galloni commenterà le caratteristiche delle nuove annate in diretta con gli operatori e con un numero selezionato di winelover che potranno rivolgergli domande e interagire per tutta la durata del collegamento che partirà alle 8:00 del mattino in Usa, corrispondenti alle 14:00 in Italia e alle 20:00 in Cina, attraversando tutti i fusi orari.


Digital Global Tasting con Antonio Galloni

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });