martedì 19 Ottobre 2021


Giovedì 21 ottobre alle ore 11.30 alla Villa museo Puccini a Torre Del Lago (LU) si terrà la presentazione del volume: “Dal mare al fiume”. 8 percorsi turistici tra Lunigiana e Garfagnana che uniscono la costa con l’interno, all’insegna della conoscenza delle realtà produttive della pesca e dell’acquacoltura del territorio del FLAG Alto Tirreno Toscano, collegando cultura, enogastronomia, arte e ambiente.
Dopo il convegno sarà possibile visitare il Museo e seguirà una degustazione a cura dello chef Maurizio Marsili del ristorante Pesce Briaco di Lucca.
A seguire, condizioni meteo permettendo, è prevista una gita in battello sul lago.
Per usufruire appieno dell’esperienza turistica, sarà possibile sperimentare in prima persona uno dei percorsi proposti: il percorso in bicicletta “Viareggio – Torre del lago attraverso la riserva della Lecciona”

Per chi volesse cogliere l’occasione queste le modalità
9.30: ritrovo Torre del Lago (c/o villa Museo Puccini – viale Giacomo Puccini, 266)
Partenza con navetta per Viareggio
10.00: inizio percorso in bicicletta dalla chiesina dei pescatori, attraverso la riserva della Lecciona, fino a Torre del Lago. Il percorso della durata di circa 1 ora (10 km) prevede delle tappe durante le quali verranno illustrate le peculiarità’ ambientali e turistiche del territorio.
11.15: arrivo a Torre del Lago (c/o villa Museo Puccini)

L’attività sarà svolta su prenotazione con la possibilità di optare anche per una e-bike.

L’alternativa è il ritrovo diretto a Torre del Lago.

Dal mare al fiume

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });