giovedì 28 Maggio 2020


Cucinare Vegano: 501 ricette della tradizione mondiale naturalmente vegane è il nuovo ricettario realizzato da Jean-Michel Carasso e Luisa Ghetti. All’interno si trovano sia ricette salate, che dolci, con l’aggiunta di un capitolo sui pani e la panificazione e una lista di bevande.

Nel libro vengono proposti cibi e bevande vegani che da sempre si consumano in giro per il mondo, senza “sostituti” alla carne, al pesce, alle uova, ai latticini o al miele.

Un lungo viaggio nelle cucine del mondo alla ricerca dei piatti del passato, della tradizione, ormai quasi scomparsi o ancora attuali e preparati nelle famiglie, naturalmente vegani, da sempre. Il ricettario è in primis dedicato ai vegani, ma è anche una guida per tutti: un modo per accendere la curiosità e la ricerca, per non legare e limitare il cucinare a tempi, espressioni e preconcetti, un modo per mantenere la mente aperta ad un viaggio nel gusto e nei sapori scoperti o ritrovati.

La prefazione è dello chef Igles Corelli, il coordinamento e la grafica di Clara Mati.

Il libro è una auto-pubblicazione con Amazon.


Cucinare Vegano: 501 ricette della tradizione mondiale naturalmente vegane

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });