mercoledì 15 Maggio 2024


Degustazioni e abbinamenti gastronomici in tutto il centro di San Gimignano sabato 18 e domenica 19 maggio tra Vernaccia di San Gimignano docg e la gastronomia locale. Confcommercio Siena, Consorzio della Vernaccia di San Gimignano con Degusta in Anteprima 2024 e Vetrina Toscana  sono insieme per promuovere “Regina Ribelle Vernaccia di San Gimignano Wine Fest” in questo 2024 celebra anche la Giornata della Ristorazione.

“Quest’anno il 18 maggio si celebra anche La Giornata nazionale della Ristorazione, organizzata da Fipe Confcommercio, iniziativa che valorizza l’arte dello stare assieme, la cultura dell’ospitalità – fa notare Luisella Bartali, responsabile Turismo Confcommercio Siena – Essere con Degusta in Anteprima e Vetrina Toscana è una opportunità che promuove ulteriormente le risorse del territorio”.

“Regina Ribelle Vernaccia di San Gimignano Wine Fest – continua Bartali – è giunto alla sua seconda edizione e rappresenta un evento importante: due giorni di degustazioni, laboratori e intrattenimento. Protagonista la Vernaccia di San Gimignano dogc, i bar, i ristoranti e le enoteche che aderiscono a Vetrina Toscana, il progetto della Regione Toscana in collaborazione con Unioncamere Toscana che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità che esprimono l’identità del territorio”.

In tutto il centro storico di San Gimignano sarà possibile fare esperienza di degustazioni e abbinamenti gastronomici con la Vernaccia di San Gimignano docg. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio della Vernaccia di San Gimignano in partnership con il Comune di San Gimignano, le attività locali sono coordinate da Confcommercio Siena e San Gimignano e fanno parte di Degusta in Anteprima progetto di Vetrina Toscana 2024.

Tutte le info sono sul sito www.reginaribelle.it e su www.vetrina.toscana.it. E’ possibile inoltre mettersi in contatto con Luisella Bartali all’indirizzo lbartali@confcommercio.siena.it e Sara Grazzini, Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, grazzini@vernaccia.it.




Potrebbe interessarti