giovedì 20 Giugno 2024


La ristorazione e la gastronomia di Buonconvento partecipano all’Eroica con il Piatto Eroico. Torna  l’iniziativa che da venerdì 21 giugno fino a domenica 23 coinvolgerà tutti gli appassionati di ciclismo a cui hanno dato la propria adesione Confcommercio Siena, insieme agli esercizi del territorio di Buonconvento, e che è parte di Vetrina Toscana.

Nova Eroica Buonconvento è l’evento ciclistico All Road in puro stile Eroica. Aperto a chi è in cerca di emozioni uniche e vuole vivere un’esperienza epica in sella a bici gravel, bici da corsa moderne o da ciclocross. NOVA Eroica celebra la bellezza delle strade bianche, il gusto della sfida e il divertimento di pedalare in compagnia.

Piatto Eroico 

Sono tanti i ristoranti, bar e botteghe della città che proporranno il Piatto Eroico da venerdì 21 a domenica 23 giugno.  Sono tutti piatti della tradizione toscana, piatti importanti, eroici, appunto. Si va dallo spezzatino al cinghiale in umido, passando dai pinci al ragù di anatra, all’aglione, i crostini di fegatino, i salumi del territorio. Il piatto si potrà degustare negli esercizi aderenti. L’iniziativa è parte integrante di Vetrina Toscana, il progetto della Regione in collaborazione con Unioncamere Toscana che promuove  il turismo enogastronomico con la regia di Toscana Promozione Turistica coadiuvata da Fondazione Sistema Toscana.




Potrebbe interessarti