venerdì 21 Ottobre 2022


Da Philadelphia (Pennsylvania) a Firenzuola per cucinare ricette del Marrone del Mugello IGP nella sua trasmissione Christina Cooks, in onda sulla tv americana PBS – Public Broadcasting Service. Ospite presso l’Azienda Agricola Molin di Pepe, domenica 16 Ottobre, la troupe PBS ha effettuato le riprese TV tra castagni secolari del castagneto ed il bellissimo borgo di Pratalecchia – non più abbandonato.

Tra le ricette della tradizione Christina ha cucinato i Tortelli di Marroni fatti con Marroni freschi e il Castagnaccio, fatto con Farina di Marroni del Mugello IGP. Il tema cardine dell’edizione corrente della serie TV di Christina Cooks è la sostenibilità, che si sposa perfettamente con le produzioni tradizionali della castanicoltura mugellana. La cura e salvaguardia dei boschi, la produzione di cibo sano e salutare e il ridotto impiego di energia sono i caratteri distintivi del Marrone del Mugello IGP.

Durante la giornata la produzione con la troupe ha visitato la manifestazione “dal Bosco e dalla Pietra 2022”, che si tiene nella piazza centrale di Firenzuola.

Christina Cooks è autrice di celebri libri e trasmissioni televisive di cucina incentrati sulla salute, sul cibo sano, sulla cucina vegana e macrobiotica. Christina impiega e promuove prodotti salutari e soprattutto Made in Italy. Insegna alla Restaurant School at Walnut Hill College di Philadelphia e ha prestato servizio presso numerosi Enti ed Autorità legati al cibo. 




Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });