mercoledì 6 Dicembre 2017


Chianti a Tavola” è un’iniziativa del Consorzio Vino Chianti che, dal 10 al 17 dicembre, porta in oltre 100 ristoranti della Toscana le sue prelibate bottiglie; i locali aderenti si trovano sparsi in tutta la regione, da Firenze a Lucca, passando per Pistoia e Prato. Gli ospiti troveranno al loro arrivo una bottiglia di vino Chianti docg, una sorta di suggerimento per accompagnare il pasto a base di prodotti tipici.

I ristoratori diventano così i “primi” testimonial del buon vino. Anche i clienti sono invitati a scattarsi un selfie e taggarlo con l’hashtag #chiantiatavola. Seguendo le istruzioni che si trovano direttamente al ristorante, le foto faranno parte della mostra “A tavola con Chianti 2018“.

Vino vuol dire convivialità, ma anche cultura e salute. Sono 90 anni che i vini del Consorzio sono sulle tavole di tutto il mondo – dichiara il presidente del Consorzio, Giovanni Busi –  In ogni bottiglia ci sono materie prime di qualità, ma anche la cura e la passione di tanti imprenditori e lavoratori toscani. I 90 anni sono una tappa importante del nostro percorso, che vogliamo celebrare coinvolgendo gli imprenditori locali e le istituzioni per rimarcare il legame con il territorio, che è il nostro valore aggiunto sui mercato internazionali. L’obiettivo di queste iniziative è coinvolgere nell’attività di promozione tutta la filiera produttiva, fino al ristoratore che diventa così primo testimonial della qualità toscana a tavola.”

A questo link si può consultare la lista dei ristoranti aderenti.




Potrebbe interessarti