mercoledì 22 Settembre 2021


Protagonista da sempre, Castiglioncello, domenica 26 lo sarà una volta di più grazie a Vetrina Toscana – il progetto, finanziato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana e, nella nostra provincia, anche dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità che esprimono l’identità del territorio e valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico.

Il calendario di iniziative di Appunti di Viaggio ideato da Confesercenti ed Coop. Itinera  (https://www.facebook.com/appuntidiviaggioraccontidiToscana) questo fine settimana fa tappa a Castiglioncello con un programma da … leccarsi i baffi, per appassionati cinefili e non. Domenica infatti grazie ad un tour itinerante in partenza dalla storica “piazzetta” di Castiglioncello si potrà respirare la magica atmosfera degli anni d’oro del cinema italiano. Un percorso inedito alla scoperta dei luoghi e dimore vissute dai grandi nomi del cinema come Sordi, Mastroianni, Panelli, Suso Cecchi D’amico e tanti altri a testimonianza dell’intensa vita culturale che si svolgeva in questo splendido borgo toscano. Il tuo si avvale della preziosa collaborazione del Prof. Massimo Ghirlanda, uno trai più noti esperti di cinema e presidente del Centro Studi “Commedia all’Italiana” di Castiglioncello, nella cui sede ci accoglierà per mostrare video e immagini inedite e svelare storie ed aneddoti di un periodo che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di ogni italiano. 

A fine tour un aperitivo presso Le Millevoglie finirà di deliziare i partecipanti, dando l’occasione di degustare assaggi di piatti della tradizione toscana ma anche prodotti locali a km0, con formaggi, salumi e vini provenienti da quelle colline che da sempre guardano Castiglioncello portandole in dono le proprie prelibatezze.

Il programma

Per info

Contattare Segreteria Coop. Itinera ai seguenti numeri:

Fisso: 0586-894563 dal lunedì al venerdì 9.30/12.30-15.30-18.30

Mobile: 348.7382094 tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00




Potrebbe interessarti