Definiamo Etico un concept store digitale perché nasce dall’idea di conciliare la qualità con la tecnologia. A partire dalla web app Tally utilizzeremo principalmente i QR code per narrare le storie che caratterizzano ciascun prodotto con l’intento di far vivere una vera e propria esperienza al cliente.
Nel percorso che si crea all’interno della nostra bottega di San Casciano in Val di Pesa sarà possibile incontrare delle isole narrative che hanno l’intento di unire più prodotti, anche di merceologie completamente diverse, con l’intento di raccontare una storia. Questo verrà arricchito dall’utilizzo di Tally che ci permette di far vedere le persone e i luoghi da cui provengono quei prodotti, dando voce, ed in un certo senso vita, ai produttori.
Quest’area del negozio è per noi fondamentale poiché racchiude le varie anime che Etico ha al suo interno: partendo innazitutto dai prodotti artigianali e del territorio, dal Chianti Classico alle microproduzioni di piccoli artigiani toscani e non; si passa poi ai progetti etici di abbigliamento dove la sostenibilità sociale diventa ancor più un pilastro fondamentale.
Queste sono solo alcuni esempi racchiusi nel nostro progetto Etico; difatti saranno di primaria importanza le iniziative laboratoriali ed educative che caratterizzeranno il nostro concept store digitale.
Gli incontri con chi i prodotti li fa in prima persona e ne è artefice chiuderanno il cerchio tra artigianalità e digitale. Nonostante la nostra propensione alla tecnologia crediamo estremamente nell’incontro e nella condivisione di storie e di valori.