venerdì 1 Settembre 2023


Proseguono gli appuntamenti di “Botteghe in Vetrina”, il progetto ideato da Confcommercio Toscana nell’ambito del programma di “Vetrina Toscana”, portato avanti dalla Regione con il sostegno di Toscana Promozione Turistica e il contributo di Unioncamere Toscana. 

Il 12 e 19 settembre sono previsti due seminari online gratuiti dedicati alla conoscenza dei prodotti toscani a “filiera corta” e a km zero, alle produzioni DOP e IGP e alla comunicazione del prodotto tipico. 

Programma:

Martedì 12 settembre ore 15,00:

– prima parte: a cura di Angelo Corsetti, direttore Coldiretti Toscana, e Lara Peverini responsabile Campagna Amica Coldiretti Toscana – La filiera corta e i prodotti a km 0 – Valutiamo insieme la sua sostenibilità

– seconda parte: a cura di Marco del Pistoia, referente Presidi Slow Food – I prodotti dei presidi

Martedì 19 settembre ore 15,00:

– prima parte: a cura di Fosco Ferri referente per l’Associazione Quore – Il prodotto tipico a marchio DOP, IGP: sue caratteristiche e qualità

– seconda parte: a cura di Daniela Mugnai – La comunicazione e promozione del prodotto tipico

Come partecipare

L’iniziativa è rivolta a botteghe, ristoranti, produttori. Per partecipare occorre segnalare la propria mail oltre ai contatti (insegna negozio, titolare e numero di telefono) a cui inviare il link di zoom.




Potrebbe interessarti