Proseguono gli appuntamenti di “Botteghe in Vetrina”, il progetto ideato da Confcommercio Toscana nell’ambito del programma di “Vetrina Toscana”, portato avanti dalla Regione con il sostegno di Toscana Promozione Turistica e il contributo di Unioncamere Toscana.
Il 12 e 19 settembre sono previsti due seminari online gratuiti dedicati alla conoscenza dei prodotti toscani a “filiera corta” e a km zero, alle produzioni DOP e IGP e alla comunicazione del prodotto tipico.
Programma:

Martedì 12 settembre ore 15,00:
– prima parte: a cura di Angelo Corsetti, direttore Coldiretti Toscana, e Lara Peverini responsabile Campagna Amica Coldiretti Toscana – La filiera corta e i prodotti a km 0 – Valutiamo insieme la sua sostenibilità
– seconda parte: a cura di Marco del Pistoia, referente Presidi Slow Food – I prodotti dei presidi
Martedì 19 settembre ore 15,00:
– prima parte: a cura di Fosco Ferri referente per l’Associazione Quore – Il prodotto tipico a marchio DOP, IGP: sue caratteristiche e qualità
– seconda parte: a cura di Daniela Mugnai – La comunicazione e promozione del prodotto tipico
Come partecipare

L’iniziativa è rivolta a botteghe, ristoranti, produttori. Per partecipare occorre segnalare la propria mail oltre ai contatti (insegna negozio, titolare e numero di telefono) a cui inviare il link di zoom.