venerdì 16 novembre 2018


Da venerdì 16 a domenica 18 novembre, 10 food bloggers e Instagramers parteciperanno a un blog tour alla scoperta dei sapori di Prato. La visita si articolerà fra i luoghi più significativi e il meglio della ristorazione, delle botteghe, dei produttori della provincia pratese. Le tre giornate – organizzate da Confcommercio Pistoia e Prato in collaborazione con Confesercenti Prato e Camera di Commercio di Prato – rientrano nel progetto di Vetrina Toscana.

I Fichi di Carmignano presidio Slow Food, la Mortadella di Prato IGP, il Consorzio Gran Prato, la Bozza Pratese, le Pesche di Prato, il Vermouth, gli Zuccherini di Vernio saranno solo alcune delle eccellenze valorizzate e promosse durante il tour.

Gli ospiti arriveranno a Prato da tutta la Toscana; molti sono anche specializzati in comunicazione enogastronomica estera, in paesi come Regno Unito, America del Nord, America del Sud, Francia e Spagna: un elemento, questo, di ulteriore arricchimento del progetto e utile per uscire ancora più dai canali promozionali nazionali. Obiettivo del tour è, infatti, quello di essere un punto di partenza per creare un’ulteriore spinta promozionale per il territorio, a beneficio di tutti gli operatori coinvolti.


cellulare food social instagram

Potrebbe interessarti