venerdì 29 Maggio 2020


In questo periodo si pensa a un futuro sempre più “green”, soprattutto a Pistoia. Proprio qui, infatti, è nata l’idea della Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica leader in Europa, di utilizzare piante e fiori per rispettare la sicurezza in bar, ristoranti, spiagge e in tutte le altre attività ricettive. I “distanziatori verdi” sono un’alternativa sostenibile per risolvere il problema del distanziamento sociale fra le persone e mantenere le misure di sicurezza anti-Covid19. Piante rampicanti, spalliere fiorite, arbusti fruttiferi personalizzabili per altezza, dimensione e condizioni ambientali, adattabili anche alle nuove esigenze degli stabilimenti balneari.

Fase 2, da Pistoia arrivano i 'distanziatori verdi' del Giorgio Tesi Group

Fase 2, da Pistoia arrivano i ‘distanziatori verdi’ della Giorgio Tesi Group

Da Pistoia, capitale del vivaismo, è stata lanciata la proposta eco-friendly per vivere l’estate in fase 2: una linea di piante – da anni in produzione – ampliata e resa personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze, per creare “pareti” ricoperte di rose e glicine. Moltissime le piante disponibili all’uso, tra cui bambù, vite, cipresso, lauro, pitosforo, oleandro, cespugli di more ma anche gelsomino, passiflora e bouganville, resistenti a temperature elevate, vicinanza al mare e carenza d’acqua. E con una fioritura che segna l’intera stagione estiva. Molto interesse è stato riscontrato anche all’estero e in particolare in Francia e Germania, tra i principali mercati del gruppo Giorgio Tesi in Europa.

Fase 2, da Pistoia arrivano i 'distanziatori verdi' del Giorgio Tesi Group

Fase 2, da Pistoia arrivano i ‘distanziatori verdi’ della Giorgio Tesi Group


Giorgio Tesi Group, azienda vivaistica leader in Europa, lancia l’idea dei “distanziatori verdi” un’alternativa green per risolvere il problema del distanziamento sociale

Potrebbe interessarti