lunedì 28 Novembre 2022


Uno dei gelati più famosi e premiati d’Italia ha compiuto quest’anno ben 90 anni: grazie al “Buontalenti”, il suo gusto firma, la nota gelateria fiorentina rappresenta al meglio la cultura artigianale del gelato. Per l’occasione, tra gli altri festeggiamenti, Badiani decide di partecipare al MIG – Mostra Internazionale del Gelato (Longarone 28-29 novembre 2022) con due proposte a base gelato create in collaborazione con Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar di Firenze, ultimo nato dei sette Ristoranti a marchio Cibrèo Firenze.

Lo chef Gabriele Avanzi del Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar, insieme al gelatiere Paolo Pomposi di Badiani, hanno studiato e creato due piatti con il gelato che gareggeranno al concorso “Gelato a due” indetto dalla manifestazione.

Presso il campo di gara chef e gelatiere in squadra, sfidano gli altri concorrenti preparando piatti che sappiano raccontare al meglio il territorio toscano e fiorentino, traendo ispirazione dalla tradizione ma raccontandola in modo innovativo attraverso il gelato. Presenteranno:

– Un piatto gourmet che abbini il gelato all’interno di un antipasto, un primo, un secondo, una pizza o street food.

– Un dessert al piatto che veda protagonista il gelato.

Le prime tre squadre classificate accederanno direttamente alla competizione internazionale durante la Mostra Internazionale del Gelato, il 28 e 29 novembre 2022.




Potrebbe interessarti