lunedì 12 Ottobre 2020


Villa Medicea La Ferdinanda ad Artimino è pronta ad aprire i propri saloni per un nuovo appuntamento di “Pizza e Rosé”. Dopo il successo dell’estate, il format debutta per la prima volta nel periodo autunnale, il 16 Ottobre, con il Vin Ruspo della Tenuta di Artimino e la pizza firmata stavolta da Marco Manzi, già “tre spicchi” della guida Gambero Rosso ed inserito nella top 50 delle pizzerie italiane. Sarà quello delle Cantine Granducali lo scenario che incornicerà la serata all’insegna del buon vino e della pizza gourmet, senza dimenticare il distanziamento sociale ed il rispetto delle norme contro il Covid19. Il costo è € 38,00 a persona per la degustazione di 4 tipologie di pizza ideate da Marco Manzi, abbinante al vino rosato della Tenuta, fresco dei suoi 90 punti totalizzati su Doctor Wine.

Quello di “Pizza e Rosé” è solo il primo di una serie di eventi in programma per i prossimi mesi alla Tenuta di Artimino, che dopo gli appuntamenti di “Estate ad Artimino” si rilancia con un ricco palinsesto autunnale. “Autumn in Artimino” è la nuova proposta per accompagnare verso l’inverno gli ospiti della Tenuta che potranno godere di vari eventi tra Villa La Ferdinanda e Ristorante Biagio Pignatta. Un percorso alla scoperta dei prodotti enogastronomici del territorio come “Bistecca e Porcini” o “Sua maestà il tartufo”, passando anche per una serata di degustazioni con il Master Sangiovese, Davide D’Alterio. Ma anche eventi per la famiglia come una nuova edizione de “La Villa stregata” in abbinamento ad un menù a tema Halloween oppure il brunch all’interno dei saloni della Villa. Dopo un’estate da grande pubblico anche in autunno Artimino offre tanti spunti senza fermarsi e riempiendo la sua agenda con eventi per tutti: per rimanere aggiornati il consiglio è visitare www.artimino.com ed i social della Tenuta di Artimino (solo su prenotazione, posti limitati).

Il calendario di Autumn in Artimino

Pizza e Rosé – 16 Ottobre 2020

A cena con… Il Volto del Vino – 25 Ottobre 2020

Cena di Halloween & Percorso Stregato – 31 Ottobre 2020

Benvenuto Rugiolino – 8 Novembre 2020

Sua maestà il tartufo – 14 Novembre 2020

Brunch in Villa – 22 Novembre 2020

Bistecca e Porcini – 28 Novembre 2020

Brunch in Villa – 6 Dicembre 2020

Gli eventi autunnali della Tenuta di Artimino

Gli eventi autunnali della Tenuta di Artimino


Gli eventi autunnali della Tenuta di Artimino

Potrebbe interessarti

jQuery('#popmake-89585') .on('pumBeforeClose', function () { var $iframe = jQuery('iframe', jQuery(this)), src = $iframe.prop('src'); $iframe.prop('src', '').prop('src', src.replace('?autoplay=1', '')); });